Richiesta FederUniBa

 

Cari amici,

di seguito trovate la richiesta della FederUniBA trasmessa a Sorriso Coordinatore nazionale pro tempore della FederUni, e ai  Presidenti Liberatore e Sergi. Invito le sedi che la condividono a farla propria o a sostenerla comunque nella forma ritenuta più idonea.

La FederUni deve partire con il piede giusto in termini di organizzazione e di informazione, molto meglio e molto più di quanto non abbia sin qui fatto il CNU, in verità, ben poco! Pertanto la richiesta prodotta va subito e compiutamente soddisfatta.

Un caro saluto a tutti

Alberto Pagliarini

 

Da: Alberto Pagliarini [alpaglia@tin.it]

Inviato: venerdì 8 ottobre 1999 19.31

A: salvo sorriso; Salvatore Sorriso

Cc: Antonino Liberatore; sergio sergi

Oggetto: notizie FederUni

 

La FederUniBA chiede formalmente al Coordinatore nazionale pro tempore e per doverosa conoscenza ai due Presidenti del Comitato di coordinamento quanto segue:

1) comunicare a tutti i Presidenti di sede CIPUR, CNU, USPUR, i nominativi dei due componenti del Comitato di coordinamento designati da ciascuna Associazione con i relativi recapiti telefonici, e.mail, indirizzi. A tal proposito si ricorda che lo Statuto della FederUni non prevede supplenti ne deleghe da parte dei componenti designati, per evidenti economie temporali; ad oggi la FederUniBA sa che i designati del CNU sono Cordini e Bruggi, del CIPUR Miglio e Bruno. Occorre quindi completare il quadro.

2) comunicare per via telematica a tutti i Presidenti di sede CIPUR, CNU, USPUR, la data, il luogo e l'ordine del giorno delle riunioni del Comitato onde consentire a chiunque voglia portare un contributo di idee di esprimerle, sempre per via telematica,  in tempo utile al Presidente e/o ai delegati della propria Associazione e per conoscenza al Coordinatore Nazionale pro tempore;

3) inviare, subito dopo ogni riunione del Comitato di coordinamento, a tutti i Presidenti di sede CIPUR, CNU, USPUR una breve sintesi sui punti dell'ordine del giorno discussi, sulle eventuali decisioni assunte e gli eventuali documenti elaborati ed approvati;

4) di affrontare e discutere, oltre lo stato giuridico, la questione del fondo integrativo per l'incentivazione dell'impegno didattico di cui all'art. 4 del DDL AS 4194 approvato prima dalla Camera ed ora dal Senato, in corso di pubblicazionwe sulla G.U. I criteri per la ripartizione del fondo saranno determinati con decreto del Ministro sentite anche le organizzazioni sindacali e le associazioni professionali dei professori e dei ricercatori universitari comparativamente più rappresentative sul piano nazionale.

La FederUni, pertanto, non può e non deve rimanere fuori. Occorre cominciare a far valere subito la sua forte rappresentatività.

La FederUniBA ritiene che "l'informazione" rapida e diffusa è il motore di crescita, di affermazione e di rafforzamento della federazione appena nata, per la connotazione pienamente e compiutamente democratica che in tal modo assume sia all'interno che all'esterno dell'Università.

 

Paolo Bruno - Alberto Pagliarini - Ruggero Stefanelli