TABELLA DI COMPARAZIONE TRA LE
RETRIBUZIONI ATTUALI E QUELLE DELLO SCHEMA DI STATO GIURIDICO EMENDATO DALLA
MAGGIORANZA |
PROFESSORI DI
1^ fascia - ORDINARI a T.P. |
classi attuali |
retribuzione
attuale annua lorda con tredicesima e assegn. Agg. |
retribuzione
aumentata nell'ipotesi del 2% nel 2001 |
retribuzione
aumentata di 4.000.000 dal 01/01/02 |
retribuzione
aumentata di altri 4.000.000 dal 01/01/03 |
retrib.
nuove 5 classi con l'8% di aumento per ciascuna |
nuove
clas. e 2,5% di aumento biennale sulla 5^ classe |
A |
B |
C |
D |
E |
F |
G |
00 |
87.557.308 |
89308454,4 |
93.308.454 |
97.308.454 |
97.773.000 |
1^classe |
01 |
94.149.255 |
96032240 |
100.032.240 |
104.032.240 |
97.773.000 |
|
|
02 |
98.826.253 |
100802778 |
104.802.778 |
108.802.778 |
105.594.840 |
2^ classe |
|
03 |
105.418.199 |
107526563 |
111.526.563 |
115.526.563 |
113.416.680 |
3^classe |
04 |
110.095.197 |
112297101 |
116.297.101 |
120.297.101 |
113.416.680 |
|
|
05 |
116.687.143 |
119020886 |
123.020.886 |
127.020.886 |
121.238.520 |
4^classe |
06 |
123.279.090 |
125744672 |
129.744.672 |
133.744.672 |
121.238.520 |
|
07 |
128.470.558 |
131039969 |
135.039.969 |
139.039.969 |
121.238.520 |
3.030.963 |
08 |
133.662.025 |
136335265 |
140.335.265 |
144.335.265 |
121.238.520 |
|
09 |
138.853.492 |
141630562 |
145.630.562 |
149.630.562 |
121.238.520 |
|
10 |
144.044.960 |
146925859 |
150.925.859 |
154.925.859 |
121.238.520 |
|
11 |
149.236.427 |
152221156 |
156.221.156 |
160.221.156 |
121.238.520 |
|
12 |
154.427.895 |
157516453 |
161.516.453 |
165.516.453 |
121.238.520 |
|
13 |
159.619.362 |
162811749 |
166.811.749 |
170.811.749 |
121.238.520 |
|
14 |
164.810.829 |
168107046 |
172.107.046 |
176.107.046 |
121.238.520 |
|
14/1 |
168.012.234 |
171372479 |
175.372.479 |
179.372.479 |
121.238.520 |
|
14/2 |
171.213.639 |
174637912 |
178.637.912 |
182.637.912 |
121.238.520 |
|
|
La tabella consente a ciascun docente di
valutare, dal punto di vista economico, indipendentemente da altri fattori,
la convenienza o no di optare per il nuovo stato giuridico in base alla
classe di appartenenza al 2003 e alle cifre
corrispondenti riportate nelle colonne C ed E, tenendo presente che nella colonna C č riportato, sino alla fine, lo sviluppo di carriera rimanendo
nell'attuale stato giuridico , mentre nella colonna E, alla retribuzione
corrispondente alla classe di appartenenza va aggiunto l'aumento biennale
riportato nella colonna G moltiplicato per il numero di bienni che restano da
fare sino alla fine della carriera, non tenendo conto, nell'uno e nell'altro
caso dell'aumento di rivalutazione annuale o biennale ISTAT. |
N.B. Le retribuzioni della colonna A sono comprensive
dell'aumento del 2,08% che ci sarā corrisposto dal 01/01/2000. |
E' assurdo che la nuova progressione economica debba
essere fortemente penalizzata rispetto alle attuali classi alte delle tre
fasce, per le nuove reclute della docenza, anche se risulta adeguatamente
migliorativa rispetto alle classi basse attuali. |
|
Bari, 18 giugno
2000
Prof. Alberto Pagliarini |
|
|
|
|
|
|
|